Il gruppo

Con la creazione nel 2007 delle 3 diverse aziende e l’internalizzazione della parte di progettazione e di stampaggio, il gruppo Termo Stampi ha voluto facilitare il flusso domanda - offerta e il rapporto con il cliente, che usufruisce così del vantaggio di un unico interlocutore e dello stesso fornitore per l’intero processo.

termo stampi design
termo stampi
termoplast

Le divisioni

  • Termo Stampi Design: co-design, prototipazione e progettazione stampi;
  • Termo Stampi: costruzione e manutenzione stampi;
  • Termoplast: stampaggio di materie plastiche, 2K, 3K, assistito da gas (GAIM), finitura e assemblaggio componenti.

uffici termo stampi

La struttura

Il gruppo conta oltre 80 dipendenti suddivisi nei reparti di progettazione, realizzazione stampi, stampaggio e assemblaggio.
Le sedi operative e amministrative delle tre società si sviluppano su un'area totale di circa 13.000 mq, di cui 1.000 dedicati agli uffici, 2.000 alla costruzione stampi, 3.000 allo stampaggio e assemblaggio e 3.000 al magazzino. Termo Stampi Design ha un ufficio a Torino.

esterni termo stampi group
esterni termo stampi group
esterni termoplast

La mission

Termo Stampi desidera soddisfare le esigenze del cliente dando un prodotto di qualità sempre maggiore.
Con questa struttura siamo in grado di offrire al cliente un servizio a 360°, semplificando i processi, fornendo consulenza dalla fase di progettazione dello stampo alle modalità di stampaggio e sviscerando internamente qualsiasi dubbio o problematica.

L’esperienza diretta nello stampaggio è fondamentale: procedendo internamente con lo stampaggio a iniezione riusciamo a ottimizzare al meglio lo stampo. Non ci limitiamo a eseguire: garantiamo consulenza per migliorare la resa dei materiali da stampare e rendere più resistente ed efficiente il pezzo finale.